Custom Search 1

Eccellenza: Formia Calcio - Roccasecca in Memoria di Giovanni Cardillo

image alt
18/03/2017

Domenica al Comunale di Maranola (ore 15.00) va di scena la 27esima giornata del Campionato di Eccellenza Laziale Girone B, dove si troveranno di fronte Formia Calcio e Roccasecca. All'andata si impose proprio il Roccasecca, in una partita rocambolesca sotto una pioggia battente, dove i biancazzurri sprecarono ben 4 palle gol nitide per poi essere puniti, da un tiro dalla lunga distanza che con una strana traiettoria si infilò all'incrocio dei pali.

Oggi la classifica dice che il Formia è al nono posto, metà classifica, con 35 punti segue porprio il Rocassecca a quota 34. Senza alcun dubbio entrambe le formazioni, vogliono conquistare punti per raggiungere quanto prima la salvezza matematica, vista la grande bagarre in zona play out, che vede implicate almeno 6 formazioni. 

Attualmente il formia è a +10 dalla prima play out che è l'Unipomezia, attesa domenica mattina allo scontro diretto in quel di MSG Campano, una gara che in casa biancazzurra sarà seguita con molto interesse.

Ma domenica a Maranola, ci saranno anche emozioni extracampo, ci sara il 9° Memorial Giovanni Cardillo. Giovanni è stato calciatore delle giovanili biancazzurre e tifoso di curva, scomparso purtroppo nove anni fa in giovanissima età. Come in ogni stagione, Papà Nicola e Mamma Livia assieme alla Società tra primo e secondo tempo, con una cerimonia ricorderanno la memoria di Giovanni, su quella che era una sua grande passione, il campo, il calcio, il Formia.