Custom Search 1

Formia Calcio: Il Settore Giovanile Biancazzurro cala il Poker

image alt
06/03/2017

Una settimana da incorniciare per il Settore Giovanile del Formia Calcio, in tutti i Campionati a cui la Società biancazzurra partecipa con i suoi ragazzi, c'è stato un unico risultato, la vittoria.

Nella giornata di sabato, la Juniores Regionale in trasferta a Sezze, in una partita combattutissima poichè entrambe le squadre si giocano la salvezza, riesce a vincere 2 a 3, grazie ai gol di Luca Centra, Marco Contreras e Matteo Cardia che finirà in ospedale per una botta alla testa, la Società tutta, gli augura una pronta guarigione. Per Mister Andrea Gargano, si tratta del quarto punto nelle due partite importanti contro le dirette concorrenti.

Sabato a Maranola, gli Allievi di Mister Angelo De Meo, che stanno dominando il Campionato, erano chiamati all'ennesimo Derby del girone contro il Penitro. Rispetto alla partita di andata, dove la poca concentrazione fece finire la gara in pareggio, stavolta non c'è stata storia, 3 a 0. In gol vanno Gianluca Nulli, Edoardo Di Vaio e Fabrizio De Rosa, che mettono al sicuro i 3 punti per continuare a restare saldi primi in classifica.

L'ultimo match previsto nella giornata di sabato, era quello dei nostri Giovanissmi Sperimentali, senza dubbio la formazione di Mister Pietro Paolo Ciccolella è la più in forma in assoluto, ed ha scalato in maniera impressionante la classifica. I biancazzurri si sono imposti per 0 a 2, sul quotato Pontinia, grazie ai gol di Capitan Carmine Cannella ed Antonio Marino. Attualmente il Formia aggancia il Faiti primo in classifica, ma con una partita in più ed il turno di riposo da effettuare.

Mancavano all'appello solo i Giovanissimi Regionali di Mister Riccardo Stanziale, che sono scesi in campo a Maranola, domenica mattina. Sfida importantissima, contro una diretta avversaria salvezza, la Lepanto Marino. Per i romani non c'è trippa per gatti, all'andata il Formia si impose per 0 a 3, mentre al ritorno è      2 a 1 per i biancazzurri, in gol con Alessandro Merolla e Emanuele Ruggiero. Tre punti pesantissimi, anche in virtù della sconfitta della quartultima il Divino Amore, che ha permesso ai ragazzi di Stanziale di portarsi a +3 dalla zona rossa.

In ultimo, per la Scuola Calcio, strepitoso successo degli Esordienti 2005 di Mister Roberto Cacciatore, capaci di imporsi contro la Pro Calcio Terracina per 0 a 7. In gol, doppiette per Lorenzo Esposito, Marcello Cacciatore e Mathias D'Alessandro, a chiudere la rete di Punzo.