Custom Search 1

Formia Calcio, Settore Giovanile: Il punto su Juniores, Giovanissimi e Allievi

image alt
27/03/2017

La Junioeres Regionale di Mister Gargano, esce sconfitta nella sfortunata gara interna contro il MSG Campano per 2 a 3. Un palo ed un gol annullato, con le veementi proteste dei biancazzurri, oltre che ad una serie di interventi importanti del portiere ospite, hanno inflitto il primo stop, dopo quattro risultati utili consecutivi ad una squadra che sul campo, dimostra di volersela giocare sempre con determinazione. Ora la classifica dice che il Formia si trova in zona play out, con 29 punti, ma considerando che le prime due squadre davanti Alatri e Agora ne hanno 30 e 31, l'obiettivo stagionale salvezza è decisamente alla portata ed ancora aperto. Il Formia infatti, potrà giocarsi tutte le sue carte nei tre scontri diretti contro Montenero e Alatri in casa e Agora in trasferta.

Splende il sole in casa dei Giovanissimi Regionali, dove Mister Stanziale sta compiendo un vero e proprio miracolo sportivo, con 4 vittorie e un pareggio nelle ultime 5 giornate, i biancazzurri si sono portati a +11 dall zona rossa. La salvezza matematica non è però ancora acquisita, ma ciò che risulta conquistata è sicuramente la compattezza di un gruppo di calciatori che chiamato a confrontorarsi, al primo anno con il cmpionato regionale più difficile del calcio giovanile, ha finalmente trovato la determinazione giusta per affrontare qualsiasi avversario. Senza dubbio, i Giovanissimi Regionali, sono la sorpresa più bella di questa stagione.

Hanno riposato gli Allievi di Mister De Meo dopo la roboante vittoria nell'anticipo di mercoledi, 0 a 5 all'Hermada. La Capolista del Girone B, continua imperterrita la sua marcia, ma con le inseguitrici sempre alle calcagna, sul Terracina secondo, i punti virtuali di vantaggio sono solo 3 (per via del turno di riposo che deve effetuare il Formia). Sarà sicuramente un campionato che si deciderà nelle battute finali, ma come dicono i numeri, i biancazzurri sono una macchina da guerra e da gol e sarà motlo difficile per chi insegue, riuscire a strappare la voglia di vincere il campionato, a questi ragazzi.

Altra sorpresa di questa stagione, sono i Giovanissimi Sperimentali di Mister Ciccolella, che domenica hanno dato spettacolo contro il Terracina sconfitto per 6 a 1. Dopo un avvio di campionato ad intermittenza, i biancazzurri sono cresciuti sotto tutti i punti di vista in maniera esponenziale, fino ad ottenere l'attuale terzo posto, che se mantenuto potrebbe far sperare in un ripescaggio nei Regionale. Sarebbe come aver vinto la Champions al primo anno.