Custom Search 1

FORMIA CALCIO verso MSG Campano: l'unico successo in trasferta risale al 20 novembre

image alt
16/02/2017

Alla dodicesima giornata del girone di andata, il Formia Calcio non aveva mai vinto in trasferta e nemmeno pareggiato. Il tabellino faceva registrare zero punti, lontano dalle mura amiche e bottino pieno nel "fortino" di Maranola. Il 20 Novembre 2016, in quel di Arce arriva la prima vittoria in trasferta con un netto 1 a 4. In molti speravano che finalmente il tabù trasferta fosse sfatato, ma purtroppo nemmeno con l'arrivo del nuovo anno, le cose lontano da Formia sono andate nel verso giusto. Perchè dopo i primi 3 punti ottnuti ad Arce, ne sono arrivati solo altri 2, entrambe con due pareggi a San Cesareo prima ed a Morolo poi. Dei 31 punti che piazzano il Formia a metà classifica ed a ridosso delle cosi dette grandi, 26 sono stati fatti in casa e solo 5 in trasferta.

Domenica i ragazzi di Mister Rosolino, saranno impegnati proprio in trasferta, su un campo non semplice, ovvero quello di Monte San Giovanni Campano. La squadra di Perrotti è ultima in classifica, ma è squadra tosta che in casa può contare sulla complicità del campo (di terra) dove sono cadute il Pomezia e Racing, dove hanno faticato Audace (2 a 3), Cassino (0 a 1) e Aprilia (1 a 2) e dove infine ha impattato la settimana scorsa il Serpentara, che sotto di un gol ha strappato nel finale il pareggio 1 a 1.

Che il MSG Campano sia squadra da non sottovalutare, lo si può notare anche dalla partita di andata, dove il Formia in casa si impose per 3 a 2, in una gara combattutissima. Appuntmento dunque domenica mattina alle ore 11.00 allo Stadio "San Marco", dove fare punti sarà indispensabile per i biancazzurri, al fine di centrare quanto prima la permanenza in Eccellenza.